Guida per TeamWiever

« Older   Newer »
  Share  
Memetchi
view post Posted on 5/5/2009, 11:49     +1   -1




image



TeamViewer è molto facile ed intuitivo da usare. L'interfaccia iniziale è divisa in due parti: la prima indica il tuo stato, se così possiamo definirlo, la seconda è per la creazione di una nuova sessione/connessione.

Come fare per connettersi a qualcuno

Anzitutto osserviamo/lavoriamo solo sulla parte destra della finestra.
Per prestare assistenza remota ad un amico o a chissachi dobbiamo digitare il suo ID (che chiaramente ci deve aver mandato in qualche modo) nello spazio di seguito alla parolina ''ID'' e mettere la spunta su ''assistenza remota''. A questo punto clicchiamo su ''Collegarsi con l'interlocutore'' e vedremo apparire una nuova finestrella dove ci chiederà la pass della persona a cui vogliamo connetterci, inseriamola e ci ritroveremo catapultati nel pc della persona che desideriamo aiutare ;)

NB: consiglio sempre, prima di usare TV di chiudere qualche applicazione in esecuzione, in modo da rendere più fluide le azioni.

Come fare per ricevere qualcuno
Anzitutto apriamo TeamViewer ed inviamo alla persona a cui vogliamo connetterci, Id e pass contenuti nella colonna sinistra della finestra principale. Fatto ciò aspettiamo. Ad un certo punto il monitor si farà nero, non preoccupatevi è il pc che sta elaborando. A qusto punto se vedete che il mouse si muove è perchè senza dubbio qualcuno ha avuto accesso al vostro pc :)

Fonte: Me Stessa
 
Top
0 replies since 5/5/2009, 11:49   80 views
  Share