La PsP del domani..

« Older   Newer »
  Share  
Naruto Uzumaki 4ever
view post Posted on 3/5/2009, 10:34     +1   -1




La PSP di domani

ARRIVERA' CON MOLTA probabilità a giugno, durante l'E3, la fiera di Los Angeles dei videogiochi. Sarà simile e al momento stesso, molto diversa da quella di oggi. La seconda versione della Psp, la console da passeggio di Sony (Play Station Portable, il nome per esteso) dovrà ridare fiato e gambe alla piccola di casa Sony. Sono tutte indiscrezioni, ma molto articolate e che hanno senso, leggendole.

Per dare gambe all'attuale Psp, che è una stupenda console di quelle che tra qualche anno ricorderemo con grande nostalgia, ci si metterà anche uno sforzo per i lanci di titoli nuovi da qui alla fine dell'anno. Perché sarà difficile che la Psp 2 arrivi subito per Natale. O, se ce la farà, avrà una lineup di almeno 100 titoli. Perché ci sarà il trucco: la console non utilizzerà più gli strani dischi ottici UMD, tecnologia proprietaria di Sony (e vero killer delle batterie), ma un sistema di download simile a quello di iPhone e iPod touch.

Sony-psp-2-concept
PsP del domani


Anzi, la somiglianza con la piattaforma Apple sarà più marcata che non quella con la concorrente Nintendo. Perché le nuove Psp 2 avranno memoria flash a bordo (8 oppure 16 Gigabyte, a quanto pare) e probabilmente un sistema di acquisto che consentirà di comprare qualsiasi gioco direttamente in rete, oppure usando Memory Stick come supporto di memoria. Quale che sia il la soluzione scelta, apparirà una lunga coda del catalogo di giochi della attuale Psp, che nel 2009 si avvia ad avere la lineup di giochi migliore di sempre, a fine ciclo come sempre succede.

Fra i titoli per Psp che stanno per arrivare, MotorStorm, LittleBigPlanet, RockBand Unplugged, Dissidia: Final Fantasy e vari altri. Capcom, in particolare, sta lavorando a una serie di novità per l'attuale generazione di Psp.
 
Top
~sanbombo92
view post Posted on 3/5/2009, 11:33     +1   -1




eccezzionale!!
 
Top
1 replies since 3/5/2009, 10:34   31 views
  Share